venerdì 26 novembre 2010

L'acqua gelida di novembre

 Salve! :-)

E'da un pò di tempo ormai che non scrivo sul mio blog. La colpa non è stata certo mia; ho avuto problemi con l'adsl. Ora pare che tutto sia stato risolto (fino a prova contraria).
Come se non bastasse ho avuto problemi anche con uno dei miei computer. Se vi racconto quello che gli è successo non mi crederete. Ne sono certo! :-)

In estrema sintesi, l'altra sera nella mia stanza da letto faceva un caldo infernale, per via dei termosifoni troppo alti; ho avuto così la felice idea di dormire con la finestra aperta, ma solo quella interna, lasciando chiusa invece la parte esterna che è in alluminio;



Premetto che davanti casa mia c'è un giardino con molti fiori e una fontana alla quale è collegata una gomma per innaffiare le piante; verso le 5 vengo svegliato in malomodo per via dello scorrere dell'acqua; in un primo tempo ho pensato ad un temporale, ma poi mi sono accorto che c'era qualcuno che stava utilizzando l'acqua della fontana; non ho fatto in tempo neanche ad alzarmi che sono stato invaso da un gettito d'acqua gelida ad alta pressione; in pratica, al tizio, mentre innaffiava le piante, per via della pressione dell'acqua, gli è sfuggita la gomma dalle mani. L'acqua ha bagnato anche i vestiti, che erano riposti su una sedia, dei libri, che erano sulla scrivania, ed il portatile che, fortunatamente, si trovava sotto il letto, evitando così il peggio.
Sono uscito immediatamene fuori casa per affrontare il tizio che, di sua iniziativa, stava irrigando il mio giardino e che mi aveva appena fatto fare una doccia fredda!

Vedendomi arrivare con le peggiore delle intenzione mi disse: "Fermo, o uomo di poca fede! Sono stato mandato dal Signore per salvare i tuoi fiori!"

In un attimo tutta la mia rabbia è svanita; pensate, gli ho preparato anche il caffè, facendomi giurare però di rinunciare a questo ingrato compito di salvare i miei fiori alle cinque del mattino!

A presto per qualche guida! :-)

8 commenti:

  1. Se ci penso ancora mi vengono i brividi di freddo XD

    RispondiElimina
  2. Finalmente possiamo togliere la contumacia a Bit3lux...il processo di Linuxizzazione stava per finire in prescrizione....ahhaha :P tutto bene?

    RispondiElimina
  3. ahahhahahahhaha! Grande Daniele! Tutto a posto! :-)

    Appena in tempo per bloccare la prescrizione XD

    RispondiElimina
  4. We mi stavo proprio chiedendo che fine avessi fatto :P
    Bentornato :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco; Mi hanno lasciato senza adsl per un mese. :-)

    RispondiElimina
  6. bwhahhahahahhahahaha XD XD! Voglio conoscere questo tizio, ti prego mandamelo da me :D

    RispondiElimina
  7. @ Lightuono

    Te lo mando alla prossima doccia fredda. ahahahhahahh XD

    RispondiElimina