giovedì 1 maggio 2014

Lubit 3, l'anteprima

Ci siamo quasi. Il lancio di Lubit 3 è previsto per il 6 Maggio.

Ci sarebbero tante cose da scrivere, ma non so se è opportuno farlo proprio ora.

Intanto vi dico che il Lubit Project sta crescendo. Sempre a Maggio costituiremo l'associazione "Amici di Lubit". Al momento siamo in undici. Ci riuniamo nelle nostre case da circa tre mesi per parlare di software libero e di Lubit. Penso infatti che, per promuovere il software libero, la dobbiamo smettere di aspettare che la gente venga da noi, ma dobbiamo essere noi ad andare dalla gente. Bisogna incontrare la gente nelle loro case e parlare di GNU/Linux mentre si sorseggia il caffè o si cena... È finito il tempo di stare sui piedistalli o di costruire templi. Questa logica infatti si è dimostrata fallimentare.

Inoltre è iniziata una collaborazione con l'Hacklab di Cosenza. Già in questa release, Lubit 3, sono state apportate da Pasquale e Antonio, due ragazzi dell'hlcs, alcune ottimizzazioni. Mi viene in mente il LubitWeather riscritto in c++ e delle modifiche al conky afferenti alla rete.

Per il tre giugno è prevista la presentazione ufficiale di questa nuova versione. L'evento si terrà nella sede dell'hlcs. Presto pubblicherò sul blog la locandina.

Ok, per ora basta così...vi terrò aggiornati su ogni cosa. Vi lascio al video dell'anteprima.

A presto! :)


P.S. Il video è stato realizzato dal caro Massimo.

I

9 commenti:

  1. Ciao ragazzi, vi rinnovo i complimenti per Lubit. Continua a rimanere una piuma! :-)

    RispondiElimina
  2. E tu, sempre estremamente cortese... Grazie :-)

    RispondiElimina
  3. Bene ragazzi la partizione e' gia' pronta, Braviiiiiii

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di provarlo! Complimenti davvero! A.

    RispondiElimina
  5. aiuto ! lubit linux non mostra più la cairo dock, non so come accedere alle applicazioni , ho installato deluge da synaptic e ho rigenerato il menu , dopodichè non c'è stato più verso c'è un modo per tornare alal situazione precedente da terminale? mi mostra solo le applicazioni debian clikkando col tasto destro del mouse AIUTOOO! mi sache ho perso mesi di lavoro sul Pc :(

    RispondiElimina