lunedì 28 settembre 2015

Lubit 6, nome in codice AKI, è online

Salve!

Finalmente ci siamo riusciti a rispettare la tabella di marcia. Lubit 6 presenta tante novità, hot corners, effetto exposè, lubit plasma panel e tante altre cose, tutte da scoprire. ;)

Per tutte le informazioni e per scaricarla, vi rimando al sito ufficiale del LubitProject: Qui.



Alla prossima!

16 commenti:

  1. Appena installata la versione 6. Sembra funzionare tutto in modo fluido, come nelle precedenti versioni. Le novità mi piacciono molto.Complimenti per il lavoro svolto.
    Mi pare di notare programmi duplicati nel menù (in SISTEMA, vedo due volte synaptic PM - in CONFIGURAZIONI, due volte software&update e ancora synaptic PM).
    Mi piace molto la funzione screen corners :) e le lievi dissolvenze che mi pare di notare nelle transizioni delle pagine. Molto eleganti.
    Il sistema è acceso e sotto pressione da ore e non ha mai fatto registrare problemi o incertezze. Ho ripristinato tutte le mie personali impostazioni (tranne un automatismo che ha vinto la mia resistenza nervosa, battendomi in Lubit 4, 5 et 6 :) ma va bene uguale!)
    Chiedo a tutti, se è possibile dimensionare e spostare sul desktop, i componenti CONKY ed il PLASMA PANEL (ho necessità di ridurli di dimensione e di spostarli in posizioni diverse)?
    Non mi è riuscito di trovare note in tint2, ma magari mi sbaglio...

    Qualcuno ha informazioni sul come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento!!! E mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta, Lubit 6. Per quanto riguarda le voci ripetute, è stata una mia mancanza, mi sono sfuggite :(
      Per quanto riguarda il plasma panel, ancora è in versione beta e manca il file di configurazione. Sul conky, invece, presto farò un post dedicato. Ancora grazie per l'apprezzamento :)

      Elimina
  2. Grazie a voi tutti per questo splendido prodotto. Nel mio giro relazionale, sto diffondendo il verbo di Lubit e il SO è presente su molte macchine. Se, come leggevo, riuscirete a sviluppare anche un browser in linea con la filosofia di Lubit (rispetto delle risorse hardware e leggerezza generale), ci saranno possibilità altissime di diffusione su tutto il parco desktop e laptop d'Italia.
    Sono questi i momenti in cui mi piacerebbe tanto capirne di programmazione e svilupoo.
    Bravi tutti, bravi davvero!

    RispondiElimina
  3. Salve, devo dire che mi piacciono le novità introdotte, ho fatto una installazione pulita su parallels 10 e installati i tools senza problemi, tutto liscio.
    Mi piacerebbe però sapere come fare per passare da versione 5 e versione 6, perchè il sistema non riconosce la precedente installazione, temo per il fatto che ho la versione 5 criptata.
    La versione 6 mi piace già a prima vista, e Lubit è divenuta la mia distribuzione desktop preferita.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto per l'apprezzamento! Il Discorso è che Lubit è una distro artigianale e aperta, nel senso che l'utente può apportare tutte le modifiche che vuole. Se la rendessimo aggiornabile, il pericolo sarebbe quello di andare ad intaccare proprio queste modifiche personali... comunque, la questione di una versione aggiornabile è in esame dal team. ;)

      Elimina
  4. Davvero bravi; cioè lo sapevo già che eravate bravi ma lo siete stati ancora di più.

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'apprezzamento, per tutti voi, un gran sorriso :-D

    RispondiElimina
  6. Grandi ragazzi per l'ottimo lavoro!!
    Una domanda - perdonate l'ignoranza ma mi sono avvicinato a questo mondo da poco e ho pure poco tempo da dedicarci - ho un vecchio pc sul quale avevo installato Lubit2, ho scaricato sia Lubit5 sia Lubit6 e masterizzati su DVD esattamente come avevo fatto per il 2, ma nel momento che riavvio per fare avviare da CD/DVD rimane la schermata nera con il trattino bianco che lampeggia in alto e non va più avanti. So che non è un problema di masterizzazione perchè ho provato su un altro pc e funziona - magari è una banalità ma vi sarei grato se potreste aiutarmi.

    RispondiElimina
  7. Ciao Luigi, sai se è possibile installare lubit 6 su un vecchio pentium III. Se sì devono essere usati degli accorgimenti particolari per l'avvio del CD. Grazie in anticipo per le indicazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo, penso non dovrebbero esserci problemi... Sempre che il pc riesca a far partire il cd al boot.

      Elimina
  8. Ciao Luigi, infatti il problema è proprio quello del boot da CD che non riesce. O meglio si avvia la schermata con tutte u maiuscole accentate ...
    Hai qualche idea perché avviene ciò?
    Grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao Luigi, il problema me lo dava con Lubit 4, pensi che con Lubit 5 non vi dovrebbe essere. Oppure il fatto che dia problemi con la versione 4 è già sintomo che non è possibile procedere?

    RispondiElimina