sabato 14 maggio 2011

Ascoltando la radio con MPlayer

Salve!


Quello che sto vivendo è un periodo maledetto! Gli impegni mi assorbono quasi in toto, fagocitando il mio tempo libero. :(

Cerco, tuttavia, di farmi vivo su questo blog, cui sono molto legato, magari con qualche piccolo post.

Avrete notato anche che vivo prevalentemente di notte, un pò come i pipistrelli.

E proprio questa notte, mentre lavoravo, mi è venuta una voglia spasmodica di ascoltare Radio Capital (La conoscete? E'mitica.)

Con MPlayer :D

Per installarlo

sudo apt-get install mplayer

Per ascoltare Radio Capital, dal terminale basta digitare

mplayer -cache 500 -ao alsa mms://wm.streaming.kataweb.it/reflector:44434


Onde evitare di riscrivere ogni volta la riga di comando, si può creare, eventualmente, un lanciatore personalizzato. Io ho fatto così.

Dimenticavo, la radio si spegne con la seguente combinazione di tasti: Ctrl+C, ovviamente dopo essersi spostati nel terminale. 

Alla prossima! 

Ciao :)

4 commenti:

  1. utile comando me lo segno, grazie :D

    RispondiElimina
  2. Per le notte magiche consiglio Radio Maria:

    $ mplayer -cache 500 -ao alsa mms://streaming1.eu.radiomaria.org/Italy

    ahahhahah LOL

    RispondiElimina