Piccolo appunto. Può succedere (a me è successo tre ore prima di scrivere 'sto post) che, una volta configurata la proprio distro a pennello, per puro gusto di sperimentare, cancelli qualcosa di cui, poi, ti penti amaramente.
Premetto che ora sono su Xubuntu 11.10. E' successo che, per sbaglio, sono andato a cancellare l'area di notifica. Se mi fossi trovato su gnome, sarebbe stato un gioco da ragazzi rimettere le cose a posto. Su Xfce4 non è proprio immediato. Anche perchè Xubuntu ti avvisa:
Il rimedio, per fortuna, c'è.
Basta installare un pacchetto, xfce4-goodies.
Perciò, dal terminale
sudo apt-get install xfce4-goodies
Poi fare clic col tasto dx del mouse su un punto vuoto del pannello, seguire questo percorso
pannello/aggiungi nuovi elementi/Plugin indicatore
e scegliere aggiungi.
E tutto è ritornato come prima. Forse meglio di prima. :)
PS. Qualcuno, forse, si sarà chiesto come mi trovavo lo screenshot dell'avviso. Qualche giorno fa stavo per compiere il fatale errore e mi è uscito 'sto messaggio. Per non dimenticarmelo, ho fatto la foto. :(
Ciao!
Xfce burlone :D
RispondiEliminaDiciamo che sono io che faccio casini. :D
RispondiEliminaGrazie di avercelo ricordato è successa identica cosa a me.ora ho messo il segnalibro
RispondiEliminaio vorrei aggiungere un'altra cosa che ha che fare con xfce4 se vi capita di smanettare o magari di usare BleachBit e poi di aver problemi con le finestre,barre ecc. significa che dovrete ripristinare i processi di xfce4, aprire un emulatore d terminale(alias shell) e scrivete i seguenti comandi,tra parentesi che scritto cosa fanno:
RispondiEliminaxfwm4 (il window manager)
xfce4-panel (il caratteristico pannello)