sabato 8 maggio 2010

Splash screen e Ubuntu 10.04

Sin da quando ho installato Ubuntu 10.04 ho avuto un problema; subito dopo il grub compariva una schermata nera con il prompt dei comandi lampeggiante; questo fino al login; finalmente oggi ho risolto, cioè sono riuscito a far comparire lo splash screen; ricordo che sul mio pc ho installato una scheda video ati radeon hd 3450 che su Ubuntu Lucid utilizza i drivers proprietari; ho risolto, dicevo, grazie ad una guida trovata su Linux quality Help scritta dal bravissimo Guiodic ; rimando alla pagina (qui). Ricordo che nella guida sopra citata ho trovato scritto che "gli utenti di schede Intel e Ati con driver open source NON devono seguire questa guida"

Ciao

4 commenti:

  1. Ciao Luigi,ho seguito la guida da te linkata di Guiodic e ho risolto il problema,unica cosa che ho notato che dopo questa modifica si perdono al boot una manciata di secondi rispetto a prima.

    RispondiElimina
  2. Ciao Aniello, anche a me è successo, ma il gioco vale la candela.

    RispondiElimina
  3. e io che ho una intel con lo stesso problema che devo fare???

    RispondiElimina
  4. Chiedere sul forum di Linux quality Help o su quello di ubuntu; purtroppo io scrivo solo quello che faccio con i miei pc e non ho una scheda video intel; sono spiacente ma non ti posso aiutare! :)

    RispondiElimina