giovedì 17 giugno 2010

La Reggia Reale "Pollycoke"

Ieri ho osato tanto. Mi sono detto: "per quale ragione un clown non può andare a trovare un re?"
Mi sono così preparato per il lungo viaggio;
Per prima cosa sono andato dal meccanico per far controllare la mia Panda quasi rossa.


Il meccanico quando ha saputo del lungo viaggio, ha cambiato espressione; è diventato pallido e poi ha proferito: " ma dove vuoi andare con questo catorcio"; gli ho risposto: "ma non può vedere se manca l'olio?" E lui ha replicato "il problema non è l'olio ma tutto il resto". Offeso per quello che mi ha detto, me ne sono andato arrabbiato; nemmeno i meccanici hanno rispetto della mia panda oramai ventenne.
Poi sono passato dal salumiere ed ho acquistato 5 etti di mortadella, sette panini e sei bottiglie di acqua minerale (per intenderci quella con una sola molecola di sodio); acquisto quel tipo d'acqua per fare compagnia a quella simpatica creatura che dice di essere sola; ricordate: "c'è nessuno? sono sola?"
Preparato un termus colmo di caffè, mi sono avviato per la reggia reale di Felipe, Pollycoke; la mitica Pollycoke!
Dopo un'estenuante viaggio, durato circa 8 ore, sono arrivato! Mi sono trovato davanti un castello immenso, verniciato di bianco e con un cartello dove, ho dovuto aguzzare la vista per leggere quello che c'era scritto: "Pollycoke :)"
Ho parcheggiato la Panda, ormai esausta, con l'acqua del radiatore che era buona per cuocere gli spaghetti; nemmeno l'ho chiusa; infatti mi sono detto: " chi vuoi che la venga a prendere proprio davante alla corte del re!"
Ho bussato; voi non ci crederete! Ma è venuto ad aprirmi il re in persona! Buogiorno Maestà; buon giorno a lei, buon uomo; le serve qualcosa? No, vorrei partecipare a una delle vostre riunioni; a si? entri pure? ma prima devi accettare il codice di condotta Pollycoke! Va bene; e cosa devo fare? firmi qui! Sono stato condotto in una sala immensa; sala gremita di persone, tutti linuxiani ( specie che è in fase di espansione); persone tranquille, ma guai a parlare male del loro sistema operativo preferito!
I Linuxiani (anch'io lo sono), dovete sapere, rappresentano l'evoluzione dell'essere umano; essi sono divisi in tribu i cui nomi sono alquanto strani: la tribù Ubuntu, la tribù Fedora, la tribù Debian, la tribù Mandriva, la tribù Gentoo, la tribù Slackware e tante altre ancora!
Il Re Felipe, ad un certo punto, prende la parola ed inizia il suo sermone; andate a questa pagine per leggerlo: qui (all'interno di questa pagina, troverete anche un mio commento)

Una volta salutato il nostro re, buono e illuminato, ho intrapreso la strada del rientro!

Colgo l'occasione, da questo blog, per ringraziare, di cuore, il nostro caro Felipe, che con il suo sito ci allieta e ci fa riflettere su molti argomenti che, a noi linuxiani, stanno veramente a cuore! :)

Questa mia storiella scherzosa vuole rappresentare un modo, tutto personale, per manifestare, a felipe, tutta la mia gratitudine per il suo lavoro!

Grazie Felipe; grazie Pollycoke! :)

Troverete Pollycoke a questa pagina: qui Buona lettura!

Ciao!

5 commenti:

  1. Il saggio Bit3Lux :D!!

    Ah te la posso dire una cosa? Però non ti devi offendere.. la panda è IL MALE! :D :D :D

    Ti spiego il motivo in chat di questa mia personale affermazione ;)

    RispondiElimina
  2. Sto piangendo come un dannato per questa scoperta; eppure per venti anni si è comportata sempre bene; ha servito il suo padrone fedelmente e in silenzio; non mi puoi infrangere il cuore; :D

    RispondiElimina
  3. E poi caro lightuono la mia panda non rappresenta il male perchè l' ho fatta benedire con l'acqua dei rubinetti di canonical e inoltre l'ho marchiata a fuoco con il simbolo di Ubuntu; Quindi la mia panda è divina, santa, ubuntiana, linuxiana. :D

    RispondiElimina
  4. La tua panda non è MALE ma perché sei tu il proprietario ;).

    Di che colore è ?

    RispondiElimina
  5. La mia panda è quella che vedi nel post! E' rossa! :-) o meglio, quasi rossa, le intemperie del tempo l'hanno resa arancione; ciao :-D

    RispondiElimina