domenica 19 dicembre 2010

"Cartoonizziamoci"! :-)

Questo Post l'ho scritto ieri mattina (che era sabato) e lo pubblico solo oggi perchè ho avuto molto da fare.

Mi trovo in banca e sto aspettando il mio turno. Ho staccato il biglietto con il numero. Ancora c'è molto da aspettare. In questo preciso momento sono seduto vicino ad una signora che somiglia ad un albero di mimosa; non solo per tutto il profumo che ha addosso, ma soprattutto per il suo vestito giallo pagliarino. :-)

L'impiegato che sta dietro lo sportello (unico, purtroppo) ha una flemma tale che sembra muoversi come nelle moviole calcistiche.

Andiamo a noi che è meglio.



Ho trovato, su un sito, uno script per Gimp veramente carino. Si chiama CarTOONize e il suo compito è quello di "cartoonizzare le nostre foto", cioè renderle come fumetti (ma in modo eccellente).

Per scaricarlo clicca (qui)

l'ho scaricato sulla scrivania;

poi sono andato nella mia home e con la combinazione di tasti Ctrl+H ho reso visibili i file nascosti; sono andato a cercare il file .Gimp-2.6 e da qui la cartella scripts nella quale ho trascinato lo script precedentemente scaricato (sulla scrivania)

Ho aperto Gimp e sono andato nel menù filtri; poi sono andato su script-fu e cliccato su rinfresca gli scripts

Lo script lo troviamo sempre nel menu filtri ma nella sezione artistici.

Bisogna ricordarsi che ogni volta che apriamo Gimp e vogliamo utilizzare lo script in questione, bisogna prima "rinfrescare gli scripts".

Mi sono cartoonizzato! :-)


Ho cartoonizzato anche il mio gatto che si chiama
"Il nonno di Heidi"


Il sito da cui ho prelevato questo script, rilasciato sotto licenza GPL, è il famoso GIMP Plugin Registry

Ciao :-)

2 commenti:

  1. Grande il nonno di Heidi :D! Ma per caso è incazzato? Perché ha la faccia molto incazzata :D

    RispondiElimina
  2. @Lightuono
    Lui è sempre così! :-D
    è come una tigre! ahahhahahahah

    RispondiElimina