mercoledì 1 dicembre 2010

Convertire pagine web in pdf con Firefox

Salve! :-)

Dopo aver parlato, tempo fa, dello stesso argomento ma usando Wkhtmltopdf (qui), oggi vediamo come raggiungere lo stesso scopo, cioè convertire una pagina web in pdf, usando direttamente il browser (Firefox).

L'operazione è ancora più semplice!

Andiamo su un sito le cui pagine vogliamo trasformare in pdf (nell'esempio il mio blog);

spostiamoci sul menu file di firefox e scegliamo stampa;



In questa pagina


In stampante, scegliamo stampa su file

In Formato di output, scegliamo PDF

In nome, io ho scelto Bit3lux.pdf (ricordatevi che l'estensione deve essere .pdf)

In Salva nella cartella, indichiamo la destinazione dove vogliamo che il pdf venga salvato (io ho scelto la cartella documenti)

Non ci resta che cliccare su stampa.


Ecco il risultato:




Il mio nuovo soprammobile! :-)


Alla prossima!

ciao :-)

4 commenti:

  1. ottimo post ma io preferisco questo come soprammobile: http://farm4.static.flickr.com/3476/3247800300_47062aa7c1.jpg

    RispondiElimina
  2. Ascolta, io facendo così mi stampa ilfile, ma non compare poi da nessuna parte
    se riprovo a stampare e mettere il file sulla cartella precedente, mi dà il file esistente.

    RispondiElimina