mercoledì 2 febbraio 2011

Boxes

Dopo aver letto un libro, ascoltato musica, dopo aver bevuto molti caffè,

mi ritrovo a riflettere sul senso della vita!

Accidenti a me!

Un buon metodo per rilassarmi è quello di accendere il pc e smanettare con il mio Ubuntu.

Stanotte, tra le tante cose, mi sono dato anche all'arte Ascii. Per chi non la conoscesse può leggere questa pagina (qui)

Mi sono divertito con Boxes.

Per installarlo:



sudo apt-get install boxes

Poi, sempre da terminale,

boxes -d parchment -a c


L'opzione -d dice a boxes il nome del disegno

L'opzione -a ci consente di posizionare il testo all'interno del disegno (l sta per sinistra, r per destra e c per centro)

Dopo aver scritto la riga di comando, bisogna premere invio, poi scrivere il testo. Se è necessario scrivere più righe (come ho fatto io), basta continuare a premere invio dopo ogni riga; finito di scrivere il testo, bisogna premere la combinazione Ctrl+D.

boxes -d nuke -a c


boxes -d diamonds -a c


boxes -d mouse -a c


boxes -d dog -a c


boxes -d peek


Altri disegni disponibili: spring, santa, capgirl, cat, stark2, stark1, girl, boy, sunset.


4 commenti:

  1. Quando ho scoperto dell'esistenza di Peek, ho preso la chitarra e suonato la "Locomotiva" di Guccini. XD

    RispondiElimina
  2. @picchio
    Hai visto che, nel blog, ho messo la foto di Peek ? XD

    RispondiElimina