lunedì 24 gennaio 2011

Una pecora tra le nuvole!

Cambiare sfondo ad un'immagine con


Apriamo l'immagine con Gimp (io ho scelto una pecora su un prato)

Andiamo nel menù visualizza e aumentiamo lo zoom dell'immagine (almeno 200%)

Andiamo nel menu strumenti e clicchiamo su Tracciati;

Ora delimitiamo il contorno del soggetto principale (nel mio caso, la pecora) con una serie di clic di mouse

Una volta delineato il contorno del soggetto principale, andiamo di nuovo nel menù visualizza e riportiamo lo zoom allo stato inziale (100%)

Ora spostiamoci sul pannello Strumenti e clicchiamo su seleziona dal tracciato.


Ora spostiamoci sul menù modifica e scegliamo taglia (NB non chiudiamo Gimp!)

La mia pecorella è sparita!

Apriamo uno sfondo, da noi precedentemente scaricato da internet o creato, con Gimp

spostiamoci sul menù modifica e scegliamo incolla

Dal pannello Strumenti clicchiamo su Sposta


e andiamo a spostare con il mouse il nostro soggetto in un punto del nuovo sfondo che meglio ci aggrada;

Per eliminare i contorni del nostro soggetto, basta fare clic con il mouse su un punto qualsiasi dello sfondo.

Ecco cosa ne viene fuori:


Cielo a pecorelle, pioggia a catinelle! :-)





Prima.................................................... Dopo


Ciao! :-)

3 commenti:

  1. ahhahhahahaha mi sono spaccato dalle risate al solo guardare le immagini. Troppo flashativo questo post. Si vede che hai bevuto del super buon vino del nonno :D

    RispondiElimina
  2. @Lightuono
    Non riuscivo a dormire e, anzichè contare le pecorelle, le ho ritoccate. Il tutto grazie al buon vino del nonno. ahahhahahahha XD

    RispondiElimina
  3. Ho appena spostato un barbagianni dal suo trespolo e l'ho messo su un albero! Ecco, io trovo utilissime queste lezioni passo passo. Grazie :)

    RispondiElimina