venerdì 28 giugno 2013

Lubit: kupfer un lanciatore (segnalazione)


Comodo fare un post così: va a finire che ti prendi il merito (o una parte di esso) dicendo semplicemente "guardate cos'ha fatto Angelo!".
Però se non lo dico c'è il rischio che qualcuno non ne venga a conoscenza e allora eccomi qui.

Intanto sto parlando di kupfer, l'ho installato e funziona, ma procediamo con ordine.
Non so se seguite il blog BagaiLinux di Angelo Oggioni.
Se questo blog è nuovo (come lo era per me, il Web è grande...) considerate che vi converrebbe seguirlo, davvero.
Pr esempio oggi, OPS! 3 giorni fa, parla di Lubit e in particolare propone una personalizzazione ottima e poco esosa in termini di memoria.

Trovate tutto a qui: Un comodo lanciatore per Lubit.

A me resta solo da aggiungere grazie Angelo!
Ah! ecco come lo vedo io (altrimenti il post è tutto di Angelo).


Una volta lanciato appare l'icona in alto a destra.


Lanciatelo con Ctrl + Spazio o click sull'icona e cominciate a scrivere il nome del programma; per esempio io ho scritto abi; con invio il programma viene lanciato o portato in primo piano se già aperto.


È comunque ampiamente personalizzabile. Conviene attivarne l'esecuzione automatica all'avvio come raccontato da Angelo.


La finestra con le informazioni; nel link c'è un errore: non è .se ma .de

2 commenti:

  1. Il lanciatore kupfer entrerà quasi sicuramente a far parte di lubit 2.0. Un grazie ad Angelo e un grazie a Juhan! :)

    RispondiElimina
  2. E stasera spero di riuscire a trovare il tempo di provarlo sulla 1.0.6.. Intanto mi unisco ai ringraziamenti di Bit3lux :)

    RispondiElimina