- Il LubitProject, da non molto tempo, si avvale anche di uno spazio su Google+, dove si possono postare dubbi, richiesta di aiuto, suggerimenti, intorno a lubit e ad alcuni linguaggi di programmazione: Bash, Python, Awk, C++. Gruppo di discussione del progetto Lubit Linux.
- Da un po' di tempo, Michele Adduci sta curando sul blog il corso di Modern C++. Alcune raccomandazioni: Anzitutto vi invito a seguire il corso, il cui indice lo trovate qui; vi invito inoltre a rispondere al questionario che trovate alla fine di ogni lezione. Il questionario è di estrema importanza perchè permette a Michele di "tarare" il corso secondo le vostre esigenze, per quello che è possibile, ovvio.
- Di recente ho scoperto un blog veramente interessante, Ketiserver. L'autore si chiama Stefano, che tra l'altro ho iniziato a seguire anche su twitter. Ci tenevo a segnalarvi in particolare alcuni articoli: Controlliamo una macchina remota grazie a un tunnel SSH, Creiamo un Server Virtuale: Parte 1 - Prepariamo Virtualbox, Creiamo un Server Virtuale: Parte 2 - Installiamo Ubuntu Server. Vi ho segnalato solo alcuni post, voi ovviamente leggeteli tutti, eh! :)
- Pare che la Corte di Cassazione inizi a fare sul serio. Leggete questo articolo e farete salti di gioia ;) Non è proprio recente, ma io non ne sapevo niente. Il rimborso di Windows non voluto confermato dalla Cassazione.
- Stanco di sentire parlare i giornalisti, quasi tutti, male degli hackers, l'altro giorno, su facebook, ho cercato di darne una definizione: "L'hacker è colui che vuole vedere dentro alle cose, ma anche dentro se stesso.
L'hacker è colui che sa di sapere poco nonostante la sua preparazione eccellente, perchè il sapere, quello vero, non ti veste, ma ti toglie i vestiti.
L'hacker, quello vero, ha perennemente freddo. E i suoi spazi sono alternativamente ampi. Anzi, l'hacker ha una visione alternativa della vita, non per scelta, ma per vocazione.
L'hacker nasce con una missione, e ci vuole tempo perchè sintonizzi la sua vita a queste aspirazioni che lo trascendono.
L'hacker sovente fissa il vuoto, perchè, proprio nel vuoto, vede proiettato il suo progetto.
L'hacker non è un criminale e, spesso, non è neanche un informatico. E siccome i suoi spazi sono diversamente ampi, tutti i suoi sforzi sono tesi ad aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte nel suo campo." Voi che ne pensate?
- Vi segnalo un interessante articolo di Fiorentino Sarro dell'HLCS. Di Fiorentino apprezzo la grinta, lo stile e i contenuti dei suoi articoli. In sintesi, di lui apprezzo tutto. :) Hacklab X – Anno 1, Numero 9
- Per il 9 gennaio 2015 è prevista l'uscita di Lubit 4 - 64 bit.
Auguri di Buon Natale a tutti! ;)
Nessun commento:
Posta un commento