venerdì 4 giugno 2010

VideoSurf Videos at a glance

Cos'è?
VideoSurf Videos è un'estensione per Firefox che mi permette di trovare facilmente il video desiderato, evitare lo spam, ma anche passare a momenti specifici del video senza dover fare clic su play;

Dove mi funziona la sintesi visiva?
· Google Search
· Youtube Search
· Youtube Home Page
· Youtube Video Page
· Yahoo! · Search

Quali sono le sue caratteristiche?
Mi permette di dare un'occhiata a una miniatura del video.
Mi fornisce informazione utili sui video che cerco.
Migliora i risultati della ricerca con riassunti video.
Mi permette di sapere se il video che sto cercando è proprio quello, senza dover uscire dalla pagina della ricerca.

Come si installa?
da Firefox, vado in strumenti/componenti aggiuntivi/esplora/visualizza componenti aggiuntivi
nella pagina ADD-ons per Firefox, digito VideoSurf Videos at a glance e premo invio
nella schermata successiva cerco Videosurf videos at a glance e clicco su aggiungi a Firefox.
poi, nella nuova pagina, clicco su aggiungi adesso.

A questo punto riavvio Firefox

Alla nuova apertura di Firefox avrò l'estensione attiva

Non mi rimane che digitare in google la parola chiave che voglio cercare (ad es. il nome di un cantante) e premere invio;

La pagina che si presenta davanti ai miei occhi ha dell'incredibile!
Provare per credere!


Che voto gli dò?
9; è un'estensione che mi perfeziona all'ennesima potenza le mie ricerche video.

Vi ricordo che l'articolo è coperto dalla licenza Creative Commons.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento