lunedì 24 maggio 2010

Osmo 0.2.8

Oggi ho installato Osmo sul mio Ubuntu 10.04; programmino che usavo anche sulle precedenti versioni di Ubuntu.
Cos'è Osmo? vi posso dire solo che è un programmino straordinario, fantastico, favoloso; per me è indispensabile (come del resto tutti i programmi che recensisco su questo blog).

Cerchiamo di capire cosa ci permette di fare;

per installarlo, dato che è presente nei repository di Ubuntu, ci basta aprire il terminale e digitare:

sudo apt-get install osmo

Una volta installato, lo troviamo in Applicazioni/Ufficio/Osmo

Osmo ha molte potenzialità; ve ne mostro solo alcune (lascio a voi il gusto di scoprire le altre!)


Osmo anzitutto è un calendario; ma di quelli completi (comprensivo di ora e fase lunare);


Mi permette di conoscere con una precisione svizzera la "distanza" tra due date;


Osmo è una rubrica eccezionale (non avevo mai visto qualcosa di simile!)


Osmo mi permette di scrivere delle note che posso proteggere con password;

Ancora:
Mi permette di segnare i miei impegni ed essere avvisato a tempo debito.
Mi permette di ricordare le date di compleanno dei miei amici (straordinario!).
Mi permette di avere un calendario perpetuo.
Mi permette di settarlo a mio piacimento.
E' dotato di molte scorciatoie da tastiera.

eccellente, no?

Programmatori:


Licenza:



Ciao!

1 commento:

  1. Ciao, ho provato Osmo da poco e devo dire che, FINALMENTE, ho trovato un programma di tipo 'organizer' che risponde alle mie aspettative.

    Unica pecca: non c'è la possibilità del clouding o almento di poter condividere l'intero contenuto con altri dispositivi personali (es. tra desktop e laptop o smartphone), peccato. Continuerò ad aspettare.

    RispondiElimina