giovedì 15 luglio 2010

alarm-clock-applet/Fa un caldo infernale.

Oggi fa un caldo infernale!

Nel mio studio, dove ora sto scrivendo, il termometro segna 34°.

Fuori invece è un campo minato! Se apro l'ombrellone si brucia!

Ma se fosse solo questo, sarebbe poca cosa!

La disgrazia sono le zanzare!

Quest'anno le zanzare da me sono proprio inferocite!

Non guardano in faccia a nessuno! ahahahahah

Se fino all'anno scorso si potevano chiamare tigre, quest'anno si fanno chiamare Cobra incavolati!

Le zanzare cobra incavolati!

Mi sono munito di ciabatte!

Quando vedo che si posano da qualche parte, mi avvicino e li schiaccio!

Ultimamente compro ciabatte non per calzarle, ma per stecchire zanzare!

Ovviamente anch'io mi sono munito di insetticida, ma di quello naturale!

Sto allevando un paio di gechi e quattro pipistrelli;

E dato il numero illimitato di zanzare che sono presenti nella mia stanza, gechi e pipistrelli sono diventati obesi!

Vi mostro qualche diapositiva:





Attualmente si trovano nel terminale!

Dopo il post li libero!

Passiamo al post di oggi.

Penso che la puntualità sia una forma di rispetto per gli altri (che ci aspettano!); tuttavia, non vi nascondo che quando sono davanti al pc sembra che il tempo si fermi;

è come se entrassi in una dimensione atemporale;

pertanto è facile dimenticare i miei impegni.

Ho risolto il problema con alarm-clock-applet. (sempre che mi ricordi di impostarlo!)

per installarlo apro il terminale e digito:

sudo apt-get install alarm-clock-applet


Poi faccio clic, con il tasto dx del mouse, su un punto libero del pannello superiore di Ubuntu;

Faccio clic su aggiungi al pannello, scelgo alarm clock e clicco prima su aggiungi e poi su chiudi.

sul pannello compare questa icona:




per configurare l'allarme, ho fatto clic con il tasto dx del mouse sull'icona e ho scelto edit alarm.



ho cliccato su aggiungi ed è comparsa quest'altra finestra:



Ora ho fatto clic su Alarm Clock (e non su Timer)

In Label ho scritto: chiudi 'sto computer!

In time, l'ora in cui l'allarme deve suonare.

ho messo una spunta su snooze for e ho scritto 2 minutes.

Ho cliccato su play sound e ho scelto il file musicale che fungerà di allarme (eventualmente, cliccando su riproduci si ha la possibilità di vedere se è di nostro gradimento).

Poi ho messo una spunta su Repeat sound e su show notification bubble.

Infine ho fatto clic su chiudi

Ora perchè il timer possa partire, è necessario mettere una spunta sull'allarme creato e cliccare su chiudi



Ecco come apparirà la sveglia attiva sul pannello


All'ora prestabilita, oltre a suonare l'allarme, verremo avvisati con un tooltip che, nel mio caso, conterrà la seguente scritta: Chiudi 'sto computer!



Ciao :-D

4 commenti:

  1. Ora ti racconto questa:

    la stanza di mio cugino in realtà ha un portale dimensionale collegato al mondo delle zanzare. In pratica una volta abbiamo fatto una Lan Party e sono arrivato ad uccidere 20 zanzare. La cosa bella che ogni volta che uccidevo una zanzare ne appariva un altra da un punto diverso della stanza.

    C'era il muro più la scrivania di mio cugino che sembrava un film dell'errore di tutti i resti delle zanzare spiaccicate :D

    RispondiElimina
  2. Meno male che mi dici questo; stavo per vendere la mia stanza! XD XD XD

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Guglielmo, hai provato a mettere nella stanza delle piante di citronella?
    :-)

    RispondiElimina
  4. si ho provato, ma le zanzare l'hanno divorata!

    RispondiElimina