mercoledì 28 luglio 2010

Una "veste" nuova per VLC

Oggi, per non dire sempre stanotte, ho cambiato il tema di VLC.

Non è stata proprio un'impresa facile!

Anche perchè molti tema che ho trovato non sono più supportati!

Ne ho trovato uno molto bello, anche se poi non è immediatamente intuitivo. Comunque molto bello!

Eccolo!











Per comprendere le varie funzioni ho dovuto smanettare parecchio!

Non bisogna premere per nessun motivo questo tasto (sottolineato in rosso).

Altrimenti VLC si blocca e non ci sono versi per sbloccarlo!


Per scaricarlo sono andato qui

Ho scaricato il file sulla scrivania. (il file si chiama sony_psp_go.vlt; non va scompattato!)

Poi sono andato nella mia home e ho premuto ctrl+H per rendere visibili i file nascosti;

sono andato in .local/share/vlc.

In vlc ho creato una cartella che ho nominato skin2;

ho aperto questa cartella e vi ho trascinato il file che ho scaricato. Ho chiuso tutto e ho aperto VLC

Sono andato in Strumenti/preferenze.

Qui ho scelto tema, e poi ho fatto clic su sfoglia e ho seguito questo percorso:

/home/luigi/.local/share/vlc/Skin2/sony_psp_go.vlt

Infine ho fatto clic su salva

Ho chiuso VLC e l'ho riavviato.

il tema è molto carino, tuttavia, oltre al fatto che non è per niente intuitivo, non si integra al cento per cento con ubuntu 10.04; tanto per dirne una: Manca l'icona di VLC nell'area di notifica

Per ritornare alla situazione precedente:

Ho fatto clic con il tasto dx del mouse su VLC ed ho scelto interfaccia/preferenza. Poi ho fatto clic su nativa e poi su salva; ho riavviato VLC e tutto è tornato come prima.

Il tema l'ho provato su VLC 1.0.6



"Trovarsi davanti a un pazzo sapete che significa? Trovarsi davanti a uno che vi scrolla dalle fondamenta tutto quanto avete costruito in voi, attorno a voi, la logica di tutte le vostre costruzioni".
Frase tratta da "Enrico IV" di Luigi Pirandello


Ieri un tizio mi ha regalato un pc molto, ma molto vecchio! La verità è che stava per buttarlo!

Ho già una mezza idea su quale distro installare. Avete mai sentito parlare di AntiX?

Ne parleremo in un futuro prossimo!

Ora non è possibile perchè si sono fatte le 4:00 (AM) e devo calare la pasta che l'acqua bolle!

Spaghetti con pomodoro fresco e tanto tanto grana! XD

Ciao! :-D

6 commenti:

  1. Un mio ex compagno delle superiori si sveglia quasi sempre alle 4 del mattino e cucinava in base alla fame :

    pasta con il pomodoro
    pasta con il pesto
    frittata di patate
    carbonara
    frittata + pasta

    tutto vero ! ;)

    RispondiElimina
  2. Mi sono appena svegliato e leggendo il tuo commento mi è venuta una fame da lupo; penso che il tuo elenco si trasformerà nel mio menù di oggi; ahahahah

    RispondiElimina
  3. "Ora non è possibile perchè si sono fatte le 4:00 (AM) e devo calare la pasta che l'acqua bolle!"

    HAI VINTO TU BIT3!!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniele b.

    Perchè tu a che ora mangi?

    aahahhahahahhahahahahahhahaha XD

    RispondiElimina
  5. mi piace il vlc in veste di psp....in questo modo alla mia parte inconscia sembrerà di fare due cose che amo,contemporaneamente:
    1.vedere filmati
    2.giocare alla play
    miiitico(detto alla homer simpson):D
    comunque è fantastica la frase di Pirandello!!
    mi fa riflettere tanto!
    meno fantastica la pasta alle 4 del mattino...
    ;)
    ciao!
    lory

    RispondiElimina
  6. Ciao Lorena!

    Gli spaghetti alle quattro del mattino hanno un sapore diverso. E se poi li mangi fuori casa ed in aperta campagna, sotto il chiaror di luna, il sapore acquista anche una pregnanza poetica!

    "Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
    silenziosa luna?
    Sorgi la sera, e vai,
    contemplando i deserti; indi ti posi.
    Ancor non sei tu paga
    di riandare i sempiterni calli?
    Ancor non prendi a schivo, ancor sei vaga
    di mirar queste valli?
    Somiglia alla tua vita
    la vita del pastore.
    Sorge in sul primo albore
    move la greggia oltre pel campo, e vede
    greggi, fontane ed erbe;
    poi stanco si riposa in su la sera:
    altro mai non ispera.
    Dimmi, o luna: a che vale
    al pastor la sua vita,
    la vostra vita a voi? dimmi: ove tende
    questo vagar mio breve,
    il tuo corso immortale?
    (G.Leopardi)

    A presto! :-)

    RispondiElimina