mercoledì 21 luglio 2010

Il"muggito" della Super Mucca!

Affascinato dalle animazioni che trovo nel terminale in Linux-Mint, oggi ho apportato qualche modifica al terminale del mio Ubuntu 10.04

Già nel post di ieri avevo parlato di Cowsay! (qui)

In altri termini e per farla breve, anzitutto ho installato un pò di pacchetti; a tal fine ho aperto il terminale ed ho digitato:

sudo apt-get install cowsay fortunes fortunes-it fortunes-bofh-excuses


Poi è stato necessario modificare il file .bashrc

Perciò sempre dal terminale ho digitato

sudo gedit .bashrc

Nella pagina che si apre, dopo l'ultimo rigo, ho aggiunto:

/usr/games/cowsay $(/usr/games/fortune)

Ho salvato e chiuso.

Da questo momento in poi, ogni volta che apro il terminale, avrò la super mucca che dirà una frase, una battuta tratta da un film o espressa da un personaggio famoso!

Il tutto rigorosamente in italiano!

Ecco un piccolo assaggio!







Se voglio togliere la super mucca, apro il terminale e digito

sudo gedit .bashrc

e nella pagina che si apre vado a cancellare l'ultima riga precedentemente aggiunta;

Salvo il tutto e chiudo.

Ciao :-D

Nessun commento:

Posta un commento