lunedì 5 luglio 2010

Settaggi icone desktop/Abbiamo un cuore?

Per aggiungere/rimuovere icona cartella home, icona network, icona volume montati, icona cestino, icona computer sulla nostra scrivania

Apriamo il terminale e digitiamo
gconf-editor

si aprirà questa finestra



clicchiamo su apps



troviamo e clicchiamo su nautilus



Clicchiamo su deskop



spostiamoci nel pannello grande; le voci che ci potrebbero interessare sono:

computer-icon-visible
home-icon-visible
network-icon-visible
trash-icon-visible
volumes-visible (si riferisce ai volumi montati compresi pendrive ed hd usb)

Ora in corrispondenza a queste voci togliamo/mettiamo la spunta a secondo che non vogliamo/vogliamo l'icona relativa sul nostro desktop;

L'effetto della modifica è immediato;


Attenzione!
Prima di effettuare qualsiasi altra modifica nell'editor di configurazione è necessario ricordarsi i valori predefiniti che si vogliono modificare perchè, in caso di errore, non si può tornare indietro se non ricordando la precedente configurazione!

Oggi non ho voglia di scherzare!

Anzi sono terribilmente abbattutto!




Percorrendo con la mia macchina un tratto di strada di 30 km
ho visto cose che non volevo vedere:

Cinque cani morti e tanti in cerca dei relativi padroni!

Ma in quale società viviamo?



Loro ci vorrebbero bene anche durante le vacanze!

Sapete, a loro manca soltanto la parola, a noi, invece, spesso manca un cuore!!!!!

11 commenti:

  1. Avrei voluto fare un commento piccato... ma l'ultima parte mi ha fatto desistere!!! Certe volte mi chiedo chi sia l'uomo e chi l'animale...

    Comunque per la cronaca, il commento lo faccio lo stesso... bevi meno succo d'uva!!! LOL!!!

    P.S.: Anche con ubuntu tweak è possibile fare le medesime cose ;)

    RispondiElimina
  2. quanto hai ragione...è un mondo difficile per gli animali...

    RispondiElimina
  3. @ Angelo

    Sai, una volta ho assistito ad una scena che, a distanza di qualche anno, ma fa venire ancora la pelle d'oca: Un mio vicino di casa aveva un cane al quale era molto affezionato; un giorno quel signore si ammalò di tumore e morì; il cane, in seguito alla sua morte smise di mangiare e bere e morì dopo qualche giorno!

    RispondiElimina
  4. @ Artic80

    Nonostante il mio stato d'animo, ho gradito tantissimo il tuo commento!

    il succo d'uva non mi piace a meno che non sia fermentato :-D

    Conosco Ubuntu-tweak; ma lo scopo del mio articolo è dimostrare che non ci vuole chissà quale conoscenza per configurare Gnome!
    Un Abbraccio!

    RispondiElimina
  5. "Certe volte mi chiedo chi sia l'uomo e chi l'animale..."

    Questo è un gran dilemma!

    RispondiElimina
  6. ki abbandona gli animali merita a sua volta di essere abbandonato in vecchiaia in ospizi grigi e ke puzzano di piscio.me lo auguro veramente ciao mary

    RispondiElimina
  7. Umanità, dove vai?
    da tempo hai abbandonato i sentieri della felicità, percorrendo la via della cecità, dell'infelicità.
    Da tempo hai messo da parte la purezza delle tue emozioni,
    annaspando nei labirinti contorti delle tue passioni.
    Hai anteposto così il disamore e l'odio all'amore.
    Hai anteposto l'indifferenza alla carità.
    Umanità!
    Come puoi nuocere a degli esseri che non sanno offendere, ma solo amare.
    Come puoi chiudere le orecchie ai singhiozzi dei loro cuori?
    Come puoi considerarti razza superiore se non riesci neanche a prenderti cura di essi?
    Impara invece da loro! Nonostante li abbandoni continuano ancora ad amarti.
    Umanità dove vai?
    Anch'io sono un essere umano. Anche io ho i miei pregi, i miei difetti, ma non mi considero come questa umanità, non ci voglio appartenere.
    Umanità dove vai?

    RispondiElimina
  8. @ Daniele-Gandalf582

    Grazie di cuore per il tuo intervento!

    Il pensiero di un utente Gnu-Linux: Così mi piace definire il tuo intervento!

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  9. @ Mary

    Capisco la tua rabbia e mi associo al tuo pensiero!

    RispondiElimina
  10. Ciao , per caso ho letto il tuo post e sono davvero convinta che le vere bestie siano gli umani e non gli animali...Ho avuto dei gatti e adesso un cane ed è la cosa più bella che mi sia mai capitata di avere...
    ed è vero che gli manca solo la parola...ma si fanno capire bene ;D

    spero riuscirai a leggere il mio commento perchè anche io ho problemi , ma al contrario di te non li ricevo ...a presto
    Sa_&_sa.

    RispondiElimina
  11. @ Sa_&amp_sa
    Sono contento che hai lasciato un commento; ma permettimi di dirti una cosa, senza che tu ti arrabbi ovviamente, ma un nome più semplice, no? :-D
    A parte gli scherzi, approvo al cento per cento quello che hai detto!!!!!
    E blogger permettendo farò una capatina sul tuo blog;
    Ciao, A presto!!! :-) :-)

    RispondiElimina