sabato 31 luglio 2010

Importare ed esportare i segnalibri di Firefox da un pc all'altro

Oggi, per mancanza di tempo, vado subito al sodo (ma non sarà sempre così XD)

Vi espongo un problema e la sua soluzione!

Problema:

Mi servivano dei segnalibri di Firefox, che avevo su un portatile, su uno dei miei pc desktop

Soluzione:

Ho acceso il portatile,

ho inserito una pendrive nell' apposita porta,

ho aperto Firefox e fatto clic su segnalibri,

ho fatto clic su visualizza tutti segnalibri,

sono così entrato nella libreria,

qui ho fatto clic su importa e salva,

ho fatto clic su esporta HTML,

ho fatto clic su avanti,

In salva nella cartella, ho impostato la mia pendrive



Infine ho fatto clic su salva!

In tal modo il file Bookmarks.html, contenente i miei segnalibri che avevo sul portatile, è stato salvato sulla mia pendrive.

Poi sull'altro pc (dove mi servivano i segnalibri), una volta inserito la pendrive nell'apposita porta,

ho aperto Firefox

e sono andato in segnalibri/visualizza tutti segnalibri/importa e salva/Importa




ho fatto clic su avanti



In risorse mi sono spostato sulla mia chiavetta,

ho evidenziato bookmarks.html (che avevo precedentemente salvato)

Infine, ho fatto clic su apri.

Tutti i miei segnalibri che avevo sul mio portatile me li sono ritrovati sul pc fisso nel menu segnalibri di Firefox!


Però una piccola barzelletta ve la voglio raccontare:

Che cosa è una zebra? Un cavallo evaso dal carcere.


Ciao! :-D

4 commenti:

  1. Ricorda ;)

    Pierino: "Signora maestra, si puo' punire uno per una cosa che non ha
    fatto?". "No di certo!". "Bene, allora non ho fatto i compiti!".

    RispondiElimina
  2. Bella questa! ahahahhaah

    Perchè i gatti hanno imparato a vedere al buio? Perchè non arrivano all' interruttore!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma perché non usare Xmarks che ti sincronizza il mondo xD (addons per fireofox)

    RispondiElimina