domenica 11 luglio 2010

Settaggi vari al file manager di Ubuntu/Il linguaggio degli struzzi. Parte Seconda.

Dopo il post dell'altra volta (qui), oggi continuo a raccontarvi dei vari settaggi apportati a Nautilus del mio Ubuntu.

Apro il terminale e digito

nautilus

Per avere un doppio pannello:



Vado nel menu visualizza e metto la spunta su riquadro aggiuntivo


Per rendere sempre visibile i file nascosti:

Vado nel menu modifica e scelgo preferenze e nella sezione vista/vista predefinita metto la spunta a mostrare i file noscosti e di backup




Cambiare l'icona ad una cartella nella finestra di Nautilus

Clic con il tasto destro del mouse sulla cartella in questione;

scelgo proprietà;

in generale faccio clic sull'icona che voglio cambiare;

a questo punto vado nella cartella dove tengo la nuova icona.

In caso contrario vado in File system/usr/share/icons;

e qui vado a "frugare" nelle varie cartelle in cerca dell'icona che più mi aggrada; una volta trovatala, faccio clic su apri (in fondo e a destra alla finestra) e avrò così la nuova icona

Ovviamente l'icona può essere benissimamente creata da me; scelgo un'immagine, la apro con Gimp; adesso vado nel menu immagine e qui scelgo scala immagine (imposto 24x24); Infine scelgo scala.
Ora apro la mia Home ( Ctrl+H per rendere visibili i file nascosti) e vado a mettere questa nuova icona nella cartella .icons; non mi resta che eseguire il procedimento di cui sopra (questa volta il percorso è nostra home/.icons)


Ovviamente ho messo come icona l'immagine di uno struzzo! :-D

Continuerò a raccontarvi dei vari settaggi apportati a Nautilus in futuri post! :-)




Il linguaggio dello struzzo!


Ti struzzo: ti strozzo! :-D

Struzzami tutta: lo struzzo femmina al maschio quando vuole essere fecondata! :-D

Struzzino: Lo struzzo che svolge attività illegale: Presta soldi ad alto tasso di interessi :-D

Se ti comporti così sei uno struzzo: quando uno struzzo dà dello stronzo ad un altro struzzo :-D

Sei uno struzzunu: quando uno struzzo dice ad un'altro struzzo che è uno straccione :-D

Tu mi struzzi: quando uno struzzo dice a un altro struzzo: Tu mi stuzzichi! :-D

Tu struzzi come un serpente: quando uno struzzo dice ad un'altro struzzo che striscia come un serpente :-D

Struzza una birra: Lo struzzo al bar: stappa una birra! :-D

stasera non si struzza: Stasera non si mangia o non si ...............ahahahahaahh :-D

Sei stato struzzato? Sei stato bocciato? :-D

non mi va di struzzare: Non mi va di scherzare!

Oggi sono struzzato: Oggi sono stressato!



Ciao :-D

2 commenti:

  1. Aggiungi "Ma vai a struzzare" uno struzzo che manda a cagare un altro struzzo XD

    oppure

    Cazzo mi hanno rubato la struzzomobile!!

    Ciauz ;)

    ahahhah XD XD XD

    RispondiElimina
  2. LOL!
    Inoltre, mi passi lo struzzicadente: Mi passi lo stuzzicadente!
    Struz: Ciao! XD

    RispondiElimina