lunedì 26 luglio 2010

Neverputt, Neverball e il mio meccanico!

Stasera, dopo una giornata di oscurantismo (nonostante il sole!), l'adsl è tornata in tutto il suo splendore;

Piccolo particolare insignificante: oggi ho messo il router nel freezer! :-D

Ormai ho l'Adsl a giorni alterni! Un pò come succede alle macchine nelle grandi città che, in base al numero di targa (pari o dispari), possono circolare a giorni alterni. Qualcuno sta applicando il codice della strada alla mia Adsl ed io non ne sono stato informato! :-D

Neverputt

E' una sorte di minigolf tridimensionale; si gioca utilizzando la tastiera o il mouse; bisogna regolare la posizione della pallina e l'intensità del lancio.
I percorsi sono fluttanti nell'aria; se la pallina cade nel vuoto, viene assegnata una penalità; per installarlo aprire il terminale e digitare

sudo apt-get install neverputt








Neverball

Tutto fluttua nell'aria; lo scopo del gioco è quello di portare a destinazione una palla, evitando di farla precipitare nel vuoto! Si gioca con il mouse o la tastiera! Per installarlo aprire il terminale e digitare:

sudo apt-get install neverball








Entrambi i giochi constano, ciascuno, di oltre un centinaio di round; e richiedono abilità e prontezza di riflessi (le uniche doti che a me mancano! XD)


Sabato mi sono svegliato presto per portare la mia panda dal meccanico. Fin qui tutto normale.

Il meccanico non era all'officina; stava tagliando un albero con la motosega! Non è proprio normale ma ci può stare.

Arriva in officina verso le 10.00; io stavo già aspettando da due ore; non è proprio normale ma ci può stare!

Va a provare su strada una macchina e ritorna dopo due ore a piedi; infatti sbanda e distrugge la macchina del suo cliente; non è del tutto normale ma ci può stare!

Alle dodici in punto chiude l'officina senza aver degnato di una sola occhiata la mia macchina! Non è per niente normale e non ci può stare!

Allora mi sono arrabbiato e gli ho fatto l'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e L'Amleto di Shakespeare contamporaneamente; al che, lui, riapre l'officina e mi sistema la macchina! Non è proprio normale ma ci può stare!

Ciao! :-D

8 commenti:

  1. ahahahah LOL! la prossima volta lanciagli le caramelle Moo :D

    RispondiElimina
  2. ahahahahah le caramelle Moo e quelle alla panna e fragola XD

    RispondiElimina
  3. ciao Luigi...ma possibile che ogni giorno ti accade qualcosa di TRAGICOMICO?
    sei proprio un clown..non ci sono dubbi!
    ti riconosco!
    A proposito..(non c'entra nulla col discorso ma sono abituata ad iniziare la frase con "a proposito".. :P)sai che quasi quasi ci siamo con l'esorcizzazione?anche se ogni volta che dany mi dice di portare la chiavetta.."la dimentico!" ;)
    se dovessi passare ad ubuntu,so che potrò contare sulle tue guide semplici...utili e...dilettevoli!
    a presto..Lorena!

    RispondiElimina
  4. Quando sono nato, 37 anni fa, (sai, anche io sono nato ahahah) il medico ha detto a mia madre che facevo ridere! Non ho mai capito se si è trattato di un complimento o altro; che mi accadano vicende tragicomiche quotidianamente, si questo è vero; me ne sono accorto anche io! ad es.,oggi il salumiere ha preteso che io prendessi del grana grattuggiato! Perchè? altrimenti sarebbe scaduto a breve! Mentre a cena da alcuni miei conoscenti, hanno insistito che io prendessi il bis del secondo, altrimenti avrebbero dovuto darlo ai maiali! per me tutte queste cose sono delle gratificazioni! ahahahahah

    Lorena se passi ad ubuntu, ti giuro che per festeggiare, mi bevo una bottiglia di rosso, annata 2004; l'avevo conservata proprio per berla quando una ragazza sarebbe passata ad Ubuntu ahahahhahahahahaha

    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  5. magari festeggiamo insieme...credo sia più bello condividere le bottiglie di rosso!..non vorrai mica berla tutta da solo????hiihihih
    a presto
    Lory

    RispondiElimina
  6. Questa tua risposta mi fa presumere che hai deciso di installare Ubuntu sul tuo pc! Sono d'accordo con te sul fatto che bisogna festeggiare insieme; ma ciò non toglie che già adesso io possa sorseggiare un quartino come preludio al festeggiamento vero e proprio! ;-D

    Ciao! XD

    RispondiElimina
  7. L'Orlando Furioso è di Ludovico Ariosto non di Torquato Tasso...... :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Aniello,

    Mi sono confuso ora correggo subito! :-)

    RispondiElimina